Due nuovi nati nella fattoria dell’agriturismo “Alla Strozza”

Nerone, il piccolo puledro

Il trionfo della vita! E’ quello che si è consumato all’agriturismo “Alla Strozza”, dove sono nati due cuccioli che stanno già facendo impazzire di felicità i bambini (ma anche le loro famiglie).

Un mese fa, a metà aprile 2017 circa, è nato “Nerone”, un puledro molto curioso che non si stacca mai dalla mamma. A inizio maggio invece è venuta al mondo “Maggiolina”, una piccola asina che, come vedete nella foto della galleria, è la luce degli occhi di mamma e papà. Grande emozione anche per la famiglia Serafini, che ha salutato i due nuovi arrivati con entusiasmo.

Maggiolina, la ciuchina

All’agriturismo “Alla Strozza”, infatti, sono tanti gli animali che compongono la fattoria didattica: gestiti e allevati con cura grazie all’esperienza maturata nei decenni dalla famiglia Serafini, a pochi passi dall’agriturismo e dalla piscina si possono visitare pecore, galline, maiali, oche ma non solo.

Ora la famiglia si è allargata con il piccolo cavallino “Nerone” e la ciuchina “Maggiolina”: “Allevamento per noi significa passione, significa tempo e dedizione alla natura” dicono i componenti della famiglia Serafini.

LA FATTORIA DIDATTICA E L’ALLEVAMENTO. Oltre ai suini tipici della zona ferrarese, che allevano da più di 20 anni, sono presenti asinelli, vitelli, cavalli, pecore e agnellini foraggiati con le migliori materie prime della zona per creare prodotti quali somarino con polenta, carne alla griglia, pinzini (preparati anche senza farine adatti per celiaci) con salumi misti, salamina da sugo con purè d’inverno o al taglio con melone d’estate, salame all’aglio di Voghiera, salame gentile, coppa d’estate, coppa di testa e prosciutto contadino ma anche formaggi di pecora.

L’allevamento non finisce qua, un laghetto recintato ospita anatre, oche, galline e faraone per la gioia dei grandi e dei più piccoli.

Durante i soggiorni all’agriturismo “Alla Strozza”, infatti, è possibile visitare l’agrofattoria.